top of page

Cinquant'anni nel 2025. Ma chi?

Aggiornamento: 10 feb

Ciao, benvenuti. Sono Michela, detta Ferrovia ( si, esatto Ferrovia. E' il mio terzo nome all'anagrafe. Lunga storia. Magari ve ne parlerò..)



Ciao !

Benvenuti nel mio angolo di caos creativo, dove il sarcasmo è la mia seconda lingua e le riflessioni sulla vita quotidiana sono il mio pane quotidiano. Mi chiamo Michela, e sì, sono una cinquantenne. Giuro che non mi è ancora chiaro come sia successo, eppure eccomi qui, tra rughe e “accidenti, ma avevo già quarant’anni ieri!” con quella sensazione di essere una ventenne intrappolata in un corpo che, ogni tanto, fa un po’ i capricci.




Sono grafica e illustratrice, e passo le giornate a trasformare idee in immagini, ma nella mia testa è un po’ come se ci fosse una riunione in corso, con pensieri che saltano da un argomento all’altro senza un’apparente logica. Ho pensato: perché non mettere tutto questo in un blog? Un posto dove chi, come me, si ritrova a fare i conti con la metà di una vita che sembra passata troppo in fretta, possa ridere un po' di sé stesso, riflettere senza prendersi troppo sul serio, e magari scoprire che siamo tutti un po’ più simili di quanto pensiamo..

Infatti da qui l'idea di creare una "piazza" virtuale dove poterci parlare liberamente.

Anche perchè ormai le piazze reali non esistono neanche più.

O meglio, loro esisteranno ancora poverette. E' che non sono più frequentate come si usava un tempo.

Con il bar principale, dove fermarsi a scambiare due chiacchiere e prendersi un caffè con un amico. Senza programmarlo, anzi schedularlo come dicono adesso, come si programma il lancio dello shuttle da Cape Canaveral intendo.


Ma a noi che importa? Volendo ce la creiamo noi la piazzetta accogliente in cui prendere il caffè. Ecco, magari non garantisco sulla qualità del caffè*...ma garantisco sulla quantità di chiacchiere. Si questo si.



Quindi, se anche tu sei nella fase della vita in cui ti guardi allo specchio e ti chiedi “ma quando è successo tutto questo?”, beh, sei nel posto giusto!



**Non garantisco, perchè a Natale o a Pasqua, quando c'è tutta la famiglia riunita, se mi alzo dicendo " Bene, chi vuole il caffè che lo preparo?" urlano all'unisono "NO!

No, stai cara, ci pensiamo noi.."

Da qui deduco che il mio caffè non sia così buono come penso....




 
 
 

4 Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Jan 29
Rated 5 out of 5 stars.

Il problema è che i tuoi disegni, quando non sono cartoni, sono così realistici, pure i peli dei cani, che sembrano foto. Forse ce lo dovresti scrivere quando è una foto o un disegno, che non si capisce mai. O almeno io non lo capisco e per cui mi rimane il dubbio che ma sarà una foto o un disegno travestito da foto ? This is the question.


Like

Guest
Jan 28
Rated 5 out of 5 stars.

Foto bellisima con i due cagnolini, che da quanto ho capito sono parte integrante della tua vita, e cosi deve essere, l'amore per gli animali si trova solo nelle "anime belle"

Like

Guest
Jan 28
Rated 5 out of 5 stars.

Forse non sono un esperto di arte ma i tuoi disegni li trovo semplicemente eccezionali. Ho esagerato ? Mbè però è quello che penso e lo dico, Checchemmefrega. Che tanto che mi può succedere ?

Like

Guest
Jan 27
Rated 5 out of 5 stars.

Dagli Stati Uniti un caffè lo prendo sempre volentieri!… posso farlo io? 😁

Like

Iscriviti alla Newsletter 

Il tuo modulo è stato inviato!

Designed by Michela Mercuri

bottom of page